Tenuta Ulisse

Nell’azienda collaborano gli eredi della tradizione e gli interpreti delle nuove tecnologie. C’è passione, quella di Antonio e Luigi Ulisse fratelli e fondatori del progetto, ci sono meticolosità e progettualità grazie alla proficua collaborazione del visionario enologo Marco Flacco: in tre parole lo stile Ulisse. La struttura produttiva della cantina della Tenuta Ulisse è all’avanguardia: l’area vinificazione è attrezzata con tecnologie di ultima generazione e la moderna linea d’imbottigliamento garantisce la massima cura nel confezionamento dei prodotti.

Serbatoi di piccole dimensioni per tenere separate le diverse tipologie di prodotto ottenuto a seconda delle caratteristiche di ogni singolo vigneto (altitudine, esposizione, natura del terreno, clone, forma di allevamento, epoca di raccolta delle uve, etc.) per esaltare le caratteristiche dei vitigni tipici del nostro territorio.

In cantina devono arrivare uve perfettamente sane, organoletticamente complete, raccolte al giusto grado di maturazione. Rispettarne la naturalità, esaltarne il valore enologico, valorizzarne le peculiarità varietali di ciascun vitigno è per Tenuta Ulisse , sin dall’inizio, una regola ferrea su cui Antonio e Luigi Ulisse, vendemmia dopo vendemmia, riescono a formare un nuovo modello di impresa vitivinicola, radicata nel territorio ma con lo sguardo rivolto ai mercati più esigenti e preparati.