Il Feuduccio

Tornare nella sua terra per dedicarsi alla produzione di vino di qualità era il sogno che accompagnava Gaetano Lamaletto mentre lasciava l’Abruzzo per cercare fortuna in Venezuela. 40 anni dopo, industriale già affermato, sulle colline alle falde della Maiella, realizza la sua azienda e con Laura sua figlia, Paolo il marito e i loro 4 figli testimoniano la continuità del suo sogno: Il Feuduccio di Santa Maria d’Orni
“Il Feuduccio di S. Maria d’Orni”, situato ad Orsogna in provincia di Chieti, è immerso in uno dei paesaggi più belli ed intatti che si possano immaginare, in un susseguirsi di colline che danno vita a questo splendido paesaggio tra la Maiella ed il mare Adriatico.

La cantina che è completamente incastonata nella roccia, si articola su cinque livelli di 1500 mq. cadauno. Il cuore della lavorazione: vinificazione elevata, barricaia, bottaia e affinamento del vino in bottiglie si trovano a 14 metri sotto il livello dei vigneti. I tre tunnel di accesso sono contornati dalla pietra arenaria raccolta nel luogo, rivestiti di mattoni fatti a mano; a due livelli sopra la cantina è situata la Sala Degustazione.

Per Gaetano “Il Feuduccio” vuole essere un omaggio alla sua terra: un incontro tra generazioni..